Pizzeria Ristorante Agora

Chi Siamo

Dal 1998

L’Agorà nasce nel maggio del 1998 con il nome di Balera Pizzeria Agorà. Nel corso degli anni, il ristorante, ha visto un succedersi di gestioni diverse tra loro fino al 2003 quando la Famiglia De Simone decise di rilevare l’attività.
Fu come realizzare un piccolo sogno: genitori e figli insieme per creare un’azienda a conduzione familiare, trasferendo la genuinità degli ingredienti e la tradizione nella preparazione dei piatti.

Bartolomeo, Giovanni e Alfredo: due generazioni a confronto

L’idea partì dal padre Bartolomeo, pasticciere d’esperienza trentennale e socio fondatore di una delle pasteccerie più importanti a Marsala: l’Aloha. Giovanni, affascinato dal mondo dell’enogastronomia, studia e si diploma presso l’istituto alberghiero. Con l’esperienza del Padre trasferita al figlio e gli studi scolastici, Giovanni diventa un’abile Chef, pronto per una nuova avventura: l’apertura della Pizzeria e Ristorante Agorà. Un’avventura alla quale si aggiunse, poco tempo dopo, anche il primogenito, Alfredo.

couscousmarsala

Perchè Agorà

La passione per la cucina siciliana e per i sapori tradizionali, l’amore per la propria terra e la voglia di costruire un futuro qui, dove tutto ebbe inizio grazie ai sacrifici e al duro lavoro di Papà Bartolomeo.
Giovanni e Alfredo desiderano accogliere i propri ospiti in un ambiente classico, pulito, curato e con uno staff cortese e attenti alle esigenze della clientela. Il piatto forte? Il Cous Cous e la pizza al Cous Cous. Il nostro cous cous è molto apprezzato perché è come quello che cucinano le nonne o le mamme in casa, l’incocciatura e’ grossa, cuoce per un’ ora e tre quarti poi si fa stemperare, riposando almeno per un’altra ora, insieme alla qualità degli ingredienti e del pesce. E poi siamo gli unici in zona a fare anche la “Pizza con il cous cous” una vera chicca, da provare”